ViaggiArte “La Biennale dei Licei Artistici verso il Futuro”

Dal 19 Aprile al 7 Maggio 2023 una selezione di 100 opere, di cui 32 video, realizzate dagli studenti di Licei Artistici italiani e Scuole d’Arte internazionali che hanno partecipato alla IV Biennale di Roma,  sarà ospitata a Salerno presso la Pinacoteca Provinciale e il Complesso San Michele.

L’ iniziativa “ViaggiArte a Salerno”, organizzata nell’ambito della IV Biennale dei Licei Artistici, Mostra – Concorso “IL FUTURO” promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, è realizzata dall’Associazione ABiLiArt (Amici della Biennale dei Licei Artistici) con il supporto di ReNaLiArt (Rete Nazionale dei Licei Artistici) e della Rete Campana dei Licei Artistici, in sintonia con l’USR Campania, il Patrocinio della Provincia di Salerno e con il supporto di Bimed, Fondazione Banco di Napoli e Fondazione Carisal.

Con ViaggiArte l’obiettivo è di mettere in viaggio l’arte verso strutture museali e luoghi di cultura per favorire l’incontro e il confronto tra gli studenti e valorizzare i talenti.

L’inaugurazione è prevista alle ore 10:30 di mercoledì 19 Aprile 2023, presso la sede della Pinacoteca Provinciale di Salerno, cui seguirà la visita delle opere esposte presso la Fondazione Carisal –  Complesso San Michele, Via San Michele 10.

L’attività complessiva prevede, tra l’altro, visite guidate delle scuole Campane presso i siti cittadini e momenti di approfondimento e confronto culturale con le studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie di II grado della città di Salerno.

Per maggiori informazioni scarica qui:

– Il Comunicato Stampa 

Elenco delle opere in mostra

– Programma degli Incontri con gli studenti

Per accedere alla mostra, al Complesso San Michele, è obbligatoria la prenotazione.

Contatti per info e prenotazioni

Email contatti@complessosanmichele.com

Tel. 392 3065555