SPORT ECONOMY CONVENTION: “Alimentazione & prevenzione nel mondo del Calcio” – Mostra d’autore “La Serie A Scudettata”

La CN SPORT AGENCY, ritorna in campo riprendendo le sue attività con la IV EDIZIONE CN SPORT ECONOMY CONVENTION, il giorno 9 maggio presso il Complesso San Michele di Salerno.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Fondazione Carisal, si articolerà in due eventi. Si inizierà alle ore 17.00 con l’apertura della mostra d’autore “La serie A scudettate” che ripercorrerà i successi più recenti (anni 90 e 2000 con Milan Roma Inter Juve) fino ad arrivare alle vittorie del Napoli (1986 con il Dio Maradona), Roma e del Torino di Mazzola.

A seguire il convegno “Alimentazione & prevenzione nel mondo del Calcio” con i relatori Dott. Giuseppe VENTRE responsabile scientifico della Fondazione Polito e ambasciatore del passaporto ematico che speriamo possa i tempi brevi rappresentare il “nuovo cartellino” dei tesserati delle società.

Ad affrontare l’aspetto più tecnico sarà il rinomato e stimato prof. Ferretto FERRETTI docente presso i corsi organizzati dal settore tecnico presso Coverciano, preparatore atletico che ci spiegherà appunto l’importanza dell’attività fisica tra i giovani con particolare attenzione alle metodologie utilizzate.

Infine, hanno accettato l’invito due esponenti granata: il Dott. Italo LEO storico responsabile sanitario del US SALERNITANA che tratterà della prevenzione per migliorare il benessere e la performance tutto strettamente collegato alla tesi del Dott. Andrea CIOFFI biologo nutrizionista dell’US Salernitana che ci spiegherà il ruolo fondamentale assunto dell’alimentazione in generale ma anche in riferimento all’ottimizzazione della performance e alla prevenzione degli infortuni.

A fare da filo conduttore sarà il prof. Rocco GALASSO, vicepresidente ADISE, da sempre promotore di attività sociali culturali e formative con gli interventi istituzionali da parte del Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli e del consigliere del Comune di Salerno Pino D’Andrea.