Summer School “Sustainable Construction” – Cerimonia finale e visita al Complesso San Michele di Salerno

Lo scorso 3 settembre al Complesso San Michele si è svolta la Cerimonia finale della 3° edizione della Summer School  “Sustainable Construction”, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Civile (DICIV) e dal Dipartimento di Ingegneria dell Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM) dell’ Università degli Studi di Salerno (UNISA),  in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Civile dell’ Università Tecnica di Riga (RTU) – Lettonia, tenutasi a Salerno dal 28 agosto al 3 settembre 2022.

Durante la cerimonia sono stati consegnati gli attestati a tutti i giovani partecipanti alla Summer School e, per l’occasione, sono intervenuti, per i saluti, il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità mostrata dalla Fondazione riguardo l’iniziativa, ed il Direttore della Fondazione, Francesco Paolo Innamorato.

Nell’ambito delle attività organizzate dalla Summer School, gli studenti insieme agli organizzatori il Prof. M. Guida e il Prof. C. Guarnaccia, ospiti della Fondazione, sono stati accompagnati per una visita guidata all’ interno del Complesso San Michele con l’opportunità di ammirare l’articolato intervento di recupero e restauro dell’antico edificio e delle sue testimonianze storiche, architettoniche ed archeologiche, realizzato dalla Fondazione Carisal.